Centro ascolto

Caritas parrocchiale

Centro d’Ascolto – San Giovanni Paolo II

A disposizione dei residenti* delle parrocchie unite di
San Francesco e San Pietro

Via Rua Frati Minori 17
cellulare 3519107595
email: centroascolto@sanfrancescosanpietro.it

aperto SABATO mattina dalle ore 9.00 alle ore 11.00

Entrando si trovano dei volontari per

• Un dialogo di conoscenza e di sostegno
  • Richieste di aiuto di qualsiasi genere
  • Richieste di sostegno per essere inseriti nella distribuzione alimenti**
  • Richieste di aiuto per compilare documenti o sapere in che ufficio privato o pubblico rivolgersi
  • Disponibilità a collaborare in qualsiasi modo: come volontari o donando qualcosa per chi ha bisogno

Il nostro centro

Collabora con la Caritas diocesana e delle altre parrocchie e con le altre associazioni*** ed enti che si occupano della cura e del sostegno delle persone.

Rispetta la privacy delle persone ed è per questo che quando è necessario si compila un’apposita scheda, firmata dall’utente, che consente il trattamento dei dati personali.

Si sta attivando anche per la raccolta e la distribuzione di indumenti ma daremo comunicazione, a tempo debito, quando saranno pronti i locali ed i volontari.

Si attiva per mettere in rete le famiglie perché è consapevole che solo nella solidarietà reciproca si può trovare pieno sostegno ed accoglienza nel nostro tessuto parrocchiale e sociale.

* Per utenti residenti fuori dalla parrocchia saranno forniti i dati del loro “Centro d’Ascolto di appartenenza”

*** Una collaborazione particolare, a esempio, è stretta con l’associazione San Vincenzo presente anche nella nostra parrocchia di San Francesco che si prende cura, in modo speciale, di alcune famiglie.